16 Settembre: Software Freedom Day a Schio

Vuoi saperne di più su Linux e sul Software Libero e non hai mai avuto il tempo?

Vuoi provare Software Libero e non hai mai avuto l’occasione?

Vuoi installare Linux e non hai mai avuto il coraggio?

Se hai risposto “sì!” ad almeno una di queste domande ti aspettiamo sabato 16 settembre a Schio, per il Software Freedom Day!

AVi LUG torna a partecipare al Software Freedom Day dopo qualche anno di assenza, e apre le porte a chi vuole rompere le sbarre e uscire dalla prigione del Software Proprietario, toccando con mano la libertà di Linux e del Software Libero.

Programma

Ore 15.30: “Presentazione del Software Freedom Day 2017” di Dario Cavedon

Ore 15.45: Install Fest: venite con il vostro PC e vi aiuteremo ad installare Linux. Attenzione: chi vuole installare GNU/Linux sul proprio PC, è caldamente consigliato fare un backup dei propri dati personali!

Ore 18.30: piccolo aperitivo per i partecipanti offerto da AVi LUG.

Durante tutta la manifestazione:

  • Dimostrazioni: i volontari di AVi LUG vi faranno vedere come funziona il software libero dal vivo, rimarrete estasiati! 🙂
  • Spiegazioni: i volontari di AVi LUG saranno disponibili a rispondere a qualsiasi vostra domanda e dubbio.
  • Prove: potrete provare il Software Libero sul vostro PC, senza nessun rischio per i dati già presenti sul PC!

Vi aspettiamo sabato 16 settembre 2017, dalle 15.30 in poi presso l’Aula Informatica di via Pasini 46, a Schio (VI).

Il Software Freedom Day (SFD) è la festa mondiale del Software Libero e Open Source (FOSS). L’obiettivo di questa giornata di festa è informare il pubblico di tutto il mondo sui vantaggi di usare Software Libero di alta qualità nell’educazione, nell’amministrazione pubblica, a casa e nel lavoro – in breve, dovunque! L’organizzazione no profit Software Freedom International coordina il SFD a livello globale, fornendo supporto, materiali e collaborazione, ma gruppi di volontari in tutto il mondo organizzano gli eventi SFD locali per raggiungere le loro comunità. (Trad. da http://softwarefreedomday.org/)

Dario Cavedon

Sometimes lazy & sleepy as a cat, most of the time smart, fast & curious...as a cat. Linux evangelist,ubuntero, blogger, omnivorous reader, and.. something else.

Navigazione articoli