Martedì 13 novembre: mapathon in occasione di OsmGeoWeek

Dal 11 al 17 Novembre si terrà a livello mondiale la OsmGeoWeek, ovvero la settimana dedicata alla Geografia in cui insegnanti, studenti e mappers si impegnano a migliorare insieme OpenStreetMap, la mappa mondiale libera. Questa ricorrenza è nata negli Stati Uniti e poi si è espansa nel resto del mondo grazie al gruppo HOT (Humantarian Openstreetmap Team).

Come già anticipato durante il Liniux Day, quest’anno anche AViLug ha deciso di partecipare a questa iniziativa, organizzando martedì 13 novembre dalle 21 alle 23:30 circa un mapathon, ovvero una serata in cui proseguire due attività di mappatura da remoto iniziate in precedenza sul Tasking Manager internazionale e su quello italiano. La seconda attività di mappatura è dedicata agli utenti avanzati in quanto richiede l’uso dell’editor offline JOSM.

L’attività è parte dell’iniziativa “GeoNovember 2018” promossa dal Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto dell’Università degli Studi di Padova.

NOTA: per gestire al meglio l’accoglienza, abbiamo messo a disposizione biglietti gratuiti su Eventbrite, prenotatevi per evitare di restare in piedi!

Vi aspettiamo martedì 13!

Dario Cavedon

Sometimes lazy & sleepy as a cat, most of the time smart, fast & curious...as a cat. Linux evangelist,ubuntero, blogger, omnivorous reader, and.. something else.

Navigazione articoli