Linux Day 2011

Linux Day 2011

Cos’è il Linux Day?

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il Software Libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.1)

Il Linux Day 2011 si terrà sabato 22 ottobre in oltre 60 città italiane2), tra cui Schio. Nel 2010 il Linux Day si è svolto in 135 città.

Perché partecipare?

Il Linux Day è un’ottima occasione sia per scoprire un’alternativa al software proprietario e bloccato che molto spesso si utilizza, sia per approfondire qualche tema particolare o risolvere i piccoli problemi di utilizzo che si possono presentare.

I volontari di AViLUG metteranno a disposizione le proprie competenze e cercheranno di guidarvi alla scoperta di GNU/Linux e del Software Libero, dimostrandovi come possa essere tranquillamente utilizzato al posto di altre soluzioni che limitano la vostra libertà di utilizzo del computer.

Inoltre, portando il vostro computer, potrete provare GNU/Linux senza rischiare di perdere i vostri dati; se vi piacerà, saremo felici di aiutarvi nell’installazione (in questo caso è fortemente consigliato fare un backup dei dati).

Vuoi saperne di più? Guarda il programma.

Dove si svolge il Linux Day?

Il Linux Day si svolge a Schio:

  • la mattina dalle 9 alle 12:30 al Liceo Scientifico “Tron” in Via Luzio, 4
  • il pomeriggio dalle 14:30 alle 18 alla Biblioteca Civica in Via Carducci, 33

2)http://www.linuxday.it/, aggiornato 23 settembre 2011