AVi CoderDojo

avicoderdojod002_1024

 

Pagina in fase di costruzione, per dettagli sulle attività di AVi Coderdojo vedere il nostro vecchio sito.

Nato a inizio 2015 grazie alla buona volontà di alcuni nostri associati, questo progetto vuole creare un CoderDojo in cui insegnare le competenze del pensiero computazionale e della programmazione, a bambini e giovani dai 6-7 anni ai 17-18 (ma anche oltre), sul modello dei CoderDojo già presenti in tutto il Mondo e in Italia. Il nome scelto è AVi CoderDojo, in quanto vuole essere una palestra (itinerante?), in grado di organizzare eventi in tutto l’Alto Vicentino, partendo da Schio (dove ha già un luogo dove organizzare eventi).
Dopo aver visitato alcuni CoderDojo del Nord Italia, da gennaio 2015 abbiamo cominciato ad organizzarne autonomamente, di solito l’ultimo sabato del mese. Inoltre, partecipiamo a sessioni di CoderDojo organizzati da altri come Megahub e Gruppo100100.

Cos’è CoderDojo: “Soprattutto sii in gamba!”

CoderDojo ha una sola regola: Above All: Be Cool, bullying, lying, wasting people’s time and so on is uncool. (Soprattutto sii in gamba! Il bullismo, mentire e far perdere tempo non è da persone in gamba)

CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro fondato nel 2011 da James Whelton e Bill Liao. Lo scopo del CoderDojo è organizzare incontri gratuiti per insegnare la programmazione ai giovani.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>