26 Ottobre 2019: Linux Day a Schio

Torna il 26 Ottobre 2019 – per l’11 anno consecutivo – Linux Day a Schio.

Area Talk / Demo

Nell’Area Talk / Demo si svolgeranno talk presentati da vari componenti di AVi LUG su Linux e sul Software Libero. Il programma:

  • 16.00: Presentazione di AVi LUG e del Linux Day (AVi LUG)
  • 16.05: Ho imparato a sognare – Casi d’uso OpenStreetMap (Matteo Zaffonato, AVi LUG) OpenStreetMap è un progetto libero per creare mappe del mondo. Grazie a OpenStreetMap sono nati numerosi progetti per aiutare la collettività. Matteo Zaffonato ne illustrerà alcuni e proporrà delle idee per realizzarne altri (LIVELLO: FACILE)
  • 17.00: Le novità di Ubuntu 19.10 (Dario Cavedon, AVi LUG)Lo scorso 17 ottobre è stata rilasciata una nuova versione di Ubuntu, la distribuzione Linux più famosa al mondo. Questa nuova versione porta con se numerose novità. Dario Cavedon illustrerà le principali novità di Ubuntu 19.04 e delle sue derivate. (LIVELLO: MEDIO)
  • 18.30: Saluti finali e… chiacchiere a oltranza! (AVi LUG)

Area Open

Nell’Area Open ci saranno due zone atrezzate per:

  • Officina Linux: una zona con “Install Party: porta il tuo computer e ci installiamo Linux!” dove potrai installare Linux oppure provare Linux su computer predisposti, chiedere informazioni e consigli ai nostri associati.

Ci sarai?? Segnala la tua presenza!

Per organizzare al meglio l’accoglienza, abbiamo creato l’evento su Facebook. Iscriviti e partecipa, ti aspettiamo!

Le "Barchesse di Palazzo Fogazzaro", sede del Linux Day a Schio
Le “Barchesse di Palazzo Fogazzaro”, sede del Linux Day a Schio

Puoi seguire tutte le novità e le altre attività di AviLUG tramite la mailing list, Twitter, il gruppo Facebook.

Cos’è Linux Day?

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il Software Libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.1)

Il Linux Day 2019 si terrà sabato 26 ottobre in molte città italiane, tra cui Schio.

Matteo Zaffonato

Navigazione articoli