26 Maggio 2018: Coderdojo a Posina (VI)

Comitato Posina 2020 in collaborazione con AVi LUG – AVi Coderdojo organizzano il primo “Posina Coderdojo”, rivolto a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni, per sabato 26 maggio 2018 dalle 15.00 alle 18.00.

Il Coderdojo si rivolge a bambine e bambini che vogliono divertirsi imparando a programmare e tutto quanto la fantasia gli suggerisce.

Cos’è?

“Be Cool!” “Soprattutto sii in gamba!”

CoderDojo è un movimento open source nato in Irlanda e diffuso in tutto il Mondo, guidato da volontari, che si occupa di creare e organizzare club di programmazione per giovani, gratuiti e senza scopo di lucro. Ogni Dojo è condotto secondo il proprio stile, ma tutti condividono la stessa etica. In Italia sono attivi circa una trentina di Coderdojo. AVi Coderdojo, il dojo di AVi LUG è al momento l’unico in Provincia di Vicenza.

Cosa serve per partecipare?

Porta con te:

  • un adulto (genitore)
  • la merenda
  • il computer portatile con installato Scratch 2.

Il Coderdojo è a “base zero”, nessuna conoscenza pregressa è richiesta per partecipare, l’iscrizione è aperta a tutti. Per informazioni e iscrizioni chiamare Mirco o Vittorio ai numeri indicati nel volantino.

Dario Cavedon

Sometimes lazy & sleepy as a cat, most of the time smart, fast & curious...as a cat. Linux evangelist,ubuntero, blogger, omnivorous reader, and.. something else.

Navigazione articoli